Anno 2000
Una normale Volkswagen Golf 4, ma alla prova dei fatti diversa dal solito
Nel 2000 le vendite della Volkswagen Golf 4 in Italia erano rappresentate per un buon 70% dalle versioni TDI. Del restante parco consegne, la parte del leone veniva recitata dalle 1.6 (prima 8 poi 16v) e dalle 1.4 16v. Solo una piccola percentuale di clienti sceglieva allestimenti e motori più particolari. Fra questi ricordiamo il 5 cilindri 2.3 (che la BIEMME Classic ha trattato su una Seat Toledo V5) e l’ancora più raro 6 cilindri 2.8 da ben 204cv, che venne usata come base per la successiva versione top, la R32.
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Meno esclusiva delle sorelle plurifrazionate, ma senz’altro particolare questa Volkswagen Golf 4 nera a 5 porte. Equipaggiata con motore 2.0 8v da 115 cv, in allestimento Highline e con il sistema di trazione “4 Motion” con giunto Haldex di prima generazione al posteriore. Fornita solo con cambio manuale a 5 rapporti, con questo motore è stata una delle prime auto ad ottenere l’omologazione Euro 4.
Rara e ben tenuta questa Volkswagen Golf 4 storica a trazione integrale
Oltre alla completa dotazione di accessori, tipica delle versioni Highline, questo esemplare di Golf 2.0 4 Motion abbinava anche delle eccellenti condizioni di conservazione. Condizioni agevolate senz’altro dal basso chilometraggio, meno di 90.000 con documentazione tagliandi ufficiale VW. Completamente originale ad eccezione di un’autoradio aftermarket, più moderna rispetto alla “Gamma 5” fornita di serie all’acquisto.