Anno 1989
Questa Mercedes 300 SE W126 del 1989 faceva parte dell’ultima serie delle berline top di Stoccarda. Versione di attacco per il mercato italiano, unica con il motore a 6 cilindri in linea, è considerata in ogni caso uno dei migliori prodotti Mercedes-Benz di tutti i tempi.
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Trova sempre più estimatori la Mercedes 300 SE
La serie W126, piuttosto longeva in quanto prodotta dal 1979 al 1991, attrae un buon numero di appassionati per la classe e il comfort che è in grado di assicurare. Tanti prediligono le versioni V8, ma chi bada alla sostanza ed ha un occhio attento anche ai costi di gestione, non disdegna certo le versioni 3.0 come questa. Che, peraltro, è stata una delle prime auto immatricolate in Italia ad essere dotata per legge di catalizzatore a 3 vie, ed il motore dotato di impianto di iniezione meccanica a controllo elettronico Bosch KE-Jetronic.
Strettamente originale senza pasticci, di un bel blu metallizzato ancora lucente e con l’apprezzato interno in velluto, questo esemplare di Mercedes 300 SE non era particolarmente accessoriato. Ma l’ottima esperienza di guida era comunque garantita dalla presenza di cambio automatico e climatizzatore a controllo elettronico. Con i pochi e semplici comandi assicura un’eccellente comfort climatico a bordo, anche se la versione manuale del “klima” offre il plus della regolazione bizona.