Anno 1987
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Come nuova questa Audi 90 2.0i del 1987
Come acquistare per caso una Audi 90 2.0i. Un giorno veniamo chiamati da un signore di un paese limitrofo, che ha avuto il nostro numero da un conoscente in comune. Ci dice che in garage ha una “vecchia Audi 90” e subito la mente va diretta al modello B2, la prima serie squadrata presentata nel 1984.
Andiamo a vederla e, appurato che si tratta della seconda serie, notiamo che è proprio uno dei primi esemplari arrivati in Italia. Specchi esterni ancora tutti neri, leve al volante squadrate ed altri piccoli dettagli ce la fanno apprezzare subito. Senza dimenticare che monta il sempre piacevole e ricercato motore 5 cilindri a iniezione meccanica, vera bandiera dell’Audi da metà anni 70 per oltre 20 anni.
Una media di lusso questa Audi 90 2.0i
Effettuato un “tagliandone”, visto che l’Audi 90 era ferma da alcuni anni, una volta lucidata e preparata per la vendita ha trovato un nuovo proprietario in breve tempo. La vettura in questione, in ogni caso, era molto molto in ordine e perfettamente originale salvo l’impianto di climatizzazione automatico “Autoclima” installato quando era seminuova.
Questo fondamentale accessorio andò ad arricchire la già buona dotazione di serie di questo modello che prevedeva interni in velluto, 4 vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici e riscaldati, servosterzo, fendinebbia e predisposizione autoradio con antenna e 6 altoparlanti. Con la “chicca” del connettore “Duo Sound” sul ripiano posteriore per poter collegare due cuffie.
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Altri modelli Audi del passato puoi vederli cliccando qui