Anno 2000
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Allestimento TOP per questa Audi A3 1.8T quattro del 2000
Già la Audi A3 1.8T quattro è una versione piuttosto rara in Italia, visto il costo non indifferente della versione “base” nella gamma delle A3 prima serie (8L). Ma questo esemplare scovato anni fa da BIEMME Classic e poi venduto ad un appassionato, era qualcosa di semplicemente introvabile. Prima di tutto montava il motore da 180cv, poi era in allestimento Ambition e per di più a 5 porte, configurazione poco richiesta all’epoca.
Una Audi A3 1.8T quattro full optional e con pochissimi km
Ma in più questa A3, con trazione integrale e motore simile alla S3, era equipaggiata con praticamente tutti gli accessori a richiesta disponibili sul catalogo: cerchi in lega da 16 pollici, interno in pelle con sedili sportivi e supporto lombare, tettuccio elettrico in cristallo, computer di bordo con display full-fis, fendinebbia e molto altro.
Ultima, ma non meno importante, nota: al momento della vendita l’auto aveva poco più di 70.000 km, percorsi in circa 20 anni dalla prima proprietaria. E le condizioni di conservazione erano semplicemente spettacolari, sia all’interno che all’esterno. Tutti segnali di un uso estremamente accorto e manutenzione eseguita senza lesinare, alle scadenze indicate dalla Casa.
Particolarmente piacevole da guidare sia nel misto che nei lunghi viaggi, non disdegnava di certo un uso brillante, vista la potenza del motore. Ma l’erogazione “morbida” data dalla turbina con poco lag e l’assetto, sportivo ma tutt’altro che estremo, la rendevano meno esasperata della sorella S3, al tempo dotata di 210 cv divenuti successivamente 225.
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Clicca sul link di seguito per vedere altre Audi Classiche che sono state vendute da BIEMME Classic.