Anno 1992
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Una youngtimer valida e piacevole: la Volvo 480 ES
La Volvo 480 ha esordito nel 1986 proprio con la versione ES, dotata del motore 1.7 aspirato di derivazione Renault. Passata alla storia per essere stata la prima vettura del marchio svedese a trazione anteriore, ha ottenuto un buon successo commerciale anche in Italia. Alla prima versione si sono affiancate la Turbo, poi negli anni 90 altri modelli dotati anche del motore 2.0 aspirato.
Stravagante ma molto ben progettata la coupè 4 posti Volvo 480
Varie peculiarità caratterizzavano questa Volvo 480, la forma particolare della carrozzeria, gli interni curatissimi sia come finiture che dal punto di vista dell’ergonomia dei comandi, la buona affidabilità meccanica. Negli ultimi anni gli appassionati di youngtimer la stanno riscoprendo e, se la versione Turbo è quella più ricercata, non vengono scartate a priori le altre versioni.
Questa Vovlo 480 ES 1.7i cat bianca, costruita nel 1992, era molto in ordine e dotata fin dall’origine di accessori importanti come impianto di climatizzazione e sedili in pelle/vinile riscaldati, che andavano ad arricchire una dotazione di serie comunque già notevole per l’epoca. Anche particolari decisamente difficili da trovare come ricambio, per esempio i fanali anteriori e posteriori, risultavano essere in ottime condizioni.
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Altre Volvo facenti parte dell’archivio BIEMME Classic le puoi vedere qui, oppure visionare direttamente la versione berlina 5 porte Volvo 440 Turbo