Anno 1987
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Una “media” che ricordano tutti: la Fiat Regata
Nell’estate del 1986 la Fiat Regata è oggetto di un restyling moderato ma abbastanza atipico. Solitamente in queste operazioni vengono modifcate le sovrastrutture come fari, paraurti, ruote ecc. La casa torinese invece modifica drasticamente lo stile delle portiere facendo sì che la linea inferiore dei finestrini sia rialzata verso la parte posteriore. In questo modo viene proseguita idealmente la linea generata dalla “pendenza” del cofano, aumentando la sensazione di dinamicità della linea, che onestamente non è mai stato il punto forte di questo modello.
Abbinando l’intervento descritto sopra con il profilo satinato nel paraurti, anche un occhio poco allenato riesce a trovare le differenze fra la prima serie della Fiat Regata del 1983 e quelle successive al 1986.
Probabilmente comparsa in qualche film questa Fiat Regata 70
Ottimo esemplare di Regata 70 seconda serie, nel tipico colore azzurrite di quegli anni. Le tinte pastello erano più diffuse sui modelli base come questa. L’acquirente medio delle versioni S invece preferiva le vernici metallizzate.
L’auto è stata venduta ai responsabili di una casa cinematografica che, a detto loro, l’avrebbero utilizzata come vettura “taxi” in scene ambientate a fine anni 80.
AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE
Altri modelli torinesi che abbiamo comprato, sistemato e rivenduto nel corso degli anni le puoi trovare alla pagina Fiat d’epoca