Skip to content

Auto usate Como anche per neopatentati
Veicoli classici, particolari e d'interesse collezionistico

FENEGRO' (CO) – TEL. +39 347 88 25 498

Alfa Romeo Giulia Super “Biscione”

Anno 1970

AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE

AUTO VENDUTA – NON DISPONIBILE

Vedi le altre Alfa Romeo storiche passate dalla Biemme Classic

La Alfa Romeo Giulia Super, chiamata anche in gergo Giulia 1600 Biscione, nasce nel 1965 affiando e poi sostituendo la “1600 TI”. Rappresenta la versione più lussuosa, curata e da sempre una delle più ricercate ed apprezzate dagli appassionati di Alfa Romeo.

In base all’anno di produzione e al colore dei fregi applicati ai montanti posteriori è stata soprannominata dagli appassionati dapprima “Giulia Bollo Oro” fino al 1969 , poi “Giulia Biscione” dal 1969 al 1972. Finiture più curate con all’interno plancia rivestita in legno, strumentazione circolare, sedili ridisegnati. All’esterno si fanno notare il profilo “sottoporta” cromato, diversi fregi posteriori, biscioni smaltati sui montanti posteriori.

A livello meccanico spicca il motore che, grazie all’adozione di due carburatori doppio corpo orizzontali, eroga 98 CV DIN (112 SAE). Il nuovo rapporto al ponte 9/41 le consentì di raggiungere nella prova su strada di Quattroruote i 177,154 km/h, velocità di poco superiore alla precedente “Ti”. Tuttavia la punta massima era raggiunta a un minore regime di giri, con un miglioramento del comfort e dei consumi.

Questo esemplare di Giulia 1600 Biscione, rimasto qualche settimana esposto alla BIEMME Classic, era stato immatricolato nel 1970. Era già dotato di servofreno con pedaliera alta. . L’auto presentava infatti tutte le splendide caratteristiche di questa versione, oltre a un set di cerchi in lega dell’epoca a valorizzare l’impatto visivo.

Visualizza altre immagini di Alfa Romeo Giulia 1600 Biscione e Giulia Super Bollo Oro sul sito targhenere.net.